logo Veniero

Termini e condizioni

Accettazione delle condizioni generali di Vendita

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il carrello elettronico internet di www.veniero.it L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all´accettazione da parte di Confetteria Veniero. Il cliente che invia l’ordine via internet riceverà, al termine della procedura e/o del pagamento, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite email. Riceverà una seconda comunicazione via e-mail nel momento in cui l’ordine viene spedito, con il relativo tracking di riferimento. All’atto dell´invio dell´ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura di acquisto online, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Disponibilità prodotti

A causa della grande varietà degli oggetti proposti e del loro carattere artigianale, le disponibilità e i relativi tempi di consegna sono molto variabili e, a volte, potrebbe essere necessario aspettare un poco. Tuttavia vi consigliamo di ordinare sempre con un certo anticipo sull’evento. La disponibilità dei prodotti dipende dai nostri fornitori, e può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso alcuno, molti articoli sono pronta consegna e sarà nostra cura spedirli al più presto possibile.

Se gli articoli sono disponibili nel nostro magazzino, 10 giorni lavorativi per la preparazione pacco + 1/2 giorni spedizione.

Se gli articoli non sono disponibili: tempi di consegna da verificare caso per caso.

Una volta effettuato l’ordine, verranno verificate le disponibilità e vi verrà comunicato il giorno previsto per la spedizione; se volete avere informazioni sulla disponibilità di un articolo prima di effettuare l’ordine, contattateci pure al numero +39 091 6163041 o inviate una email a ingo@veniero.it.

Se un prodotto che avete ordinato è esaurito, o non disponibile nella quantità richiesta, sarete contattati e informati sui tempi di consegna e sulla disponibilità di eventuali articoli simili. Se i tempi di consegna dovessero risultare troppo lunghi per voi, sarete liberi di annullare l’ordine (o procedere ad una spedizione parziale) e avere subito il rimborso se avete pagato in anticipo.

Tempi di consegna

Per gli articoli acquistati senza confezionamento la merce sarà spedita generalmente entro 3 / 10 giorni lavorativi. In caso di acquisto del prodotto personalizzato e confezionato , la merce sarà spedita generalmente entro 30 giorni lavorativi salvo diverse indicazioni riportate nella scheda articolo. I tempi di consegna si intendono sempre indicativi previo ritardo consegna nostri fornitori.
È possibile concordare la consegna in una data stabilita (per esempio: ordino le bomboniere a Dicembre versando il 30% come caparra e decido di farle consegnare a Giugno 10/15 giorni prima della cerimonia versando il saldo al corriere alla consegna).

Prezzi

I prezzi presenti sul sito sono soggetti a variazioni senza preavviso. Il prezzo concordato in fase d’ordine resta valido fino alla completa esecuzione dello stesso. Gli sconti per quantità sono validi solamente per gli acquisti effettuati direttamente online. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

Reperibilità del destinatario

Quando effettuate un ordine ,vi viene richiesto un recapito telefonico : questo potrebbe essere usato dal corriere per fissare un appuntamento.

Ritiro di persona

Potete passare di persona a ritirare i vostri acquisti direttamente in negozio dopo aver preso appuntamento telefonico allo +39 091 6163041

Vizi sulla Fornitura

Il committente ha l´obbligo di denunciare eventuali vizi riscontrati sulla merce, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo raccomandata (a/r) indirizzata a: Giuseppe Veniero e c sas, via XX settembre 58/b 90141 Palermo, oppure inviando una e-mail a info@veniero.it obbligandosi in ogni caso a conservare integra la merce, al fine di consentire la verifica dei vizi denunciati dal cliente. Decorso questo termine la merce è considerata accettata.
Si consiglia vivamente di controllare sempre la merce alla consegna.

Diritto di recesso

Ai sensi dell´art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (che non indicano partita iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali. Per esercitare tale diritto si ha tempo 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Giuseppe Veniero, via XX settembre 58/b, 90141 Palermo. Appena pervenuta la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione della merce, che ci dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall´art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

II diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato. Una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata. Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.

Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso. Il costo della spedizione è a carico del Cliente. In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell´imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all´acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione. Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l’integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l’integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l’acquisto del prodotto al netto delle spese di trasporto, nel termine di 15 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso.

Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (codice IBAN) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.

Controversie legali

Per ogni controversia legale è eletto per entrambe le parti il foro di Palermo.